Serie A, Inter-Como 2-0: i nerazzurri hanno la meglio sui lagunari

Serie A, Inter-Como 2-0: i nerazzurri hanno la meglio sui lagunari

Dicembre 26, 2017 Off Di Cb2hce5UsP

La squadra di Inzaghi si impone su quella di Fabregas a San Siro la sera di lunedì 23 dicembre, match valido per la 17^ giornata di Serie A

Altra vittoria dell’Inter, che continua a non deludere in campionato e rimane attaccata alle primissime. I nerazzurri hanno dunque vinto per 2-0 il posticipo della 17^ giornata del massimo campionato italiano di Serie A disputatasi a San Siro contro il Como la sera di lunedì 23 dicembre 2024.

La squadra di Inzaghi passerà dunque un Natale sereno, in attesa di concludere l’anno e poi trasferirsi per pochi giorni in Arabia Saudita per disputare la Supercoppa Italiana. Discorso un po’ diverso invece per il Como, che dovrà sudarsi la salvezza fino alle ultime partite come prevedibile.

Come terminerà la stagione per queste due squadre? Scommettendo su Prewin puoi notare una serie di analisi statistiche accurate, pronostici aggiornati e quote scommesse interessanti sull’eventuale classifica finale.

Serie A, Inter-Como 2-0: il racconto del match

Il primo tempo a San Siro è piuttosto spento: l’Inter non sembra avere la sua solita lucidità e freschezza sotto porta, mentre invece il Como si difende con grande ordine ed attenzione. I nerazzurri si fanno vedere con il tiro ad incrociare di Mkhitaryan e soprattutto con l’occasione sprecata da Dumfries, mentre nel finale arriva il debole tiro di Dimarco.

Nella ripresa invece la squadra di Inzaghi ricomincia con tutt’altro piglio. Dopo pochi secondi infatti i padroni di casa passano subito in vantaggio: calcio d’angolo battuto alla perfezione a rientrare dal solito Calhanoglu, Carlos Augusto svetta di testa sopra a tutti e rende la parata impossibile a Reina. A quel punto gli ospiti devono tentare di reagire in qualche modo: l’occasione più nitida arriva sul sinistro di Nico Paz all’ora di gioco, ma Sommer è bravissimo nella risposta ravvicinata. I nerazzurri però faticano a chiuderla e la squadra di Fabregas rimane in partita fino ai minuti di recupero, quando la percussione di Thuram viene trasformata in gol dallo stesso attaccante francese: il numero 9 lascia andare un gran destro sul primo palo che sigla il 2-0 finale.

L’Inter rimane terza a -3 dall’Atalanta, mentre invece il Como è ancora a +1 sulla zona retrocessione

Ennesimo successo dell’Inter, che continua nella sua striscia di risultati utili consecutivi. I nerazzurri contano quindi 37 punti ottenuti fin qui in 16 partite, visto che devono ancora recuperare la sfida contro la Fiorentina. La squadra di Inzaghi è quindi al terzo posto della graduatoria, a -1 dal Napoli e a -3 dall’Atalanta.

Discorso molto diverso invece per il Como, fermo ancora a quota 15 punti totalizzati. La squadra di Fabregas è ora al 16^ posto a pari merito con Parma ed Hellas Verona, solo a +1 sulla zona retrocessione: è il Cagliari al terzultimo posto.